Parrocchia di San Lorenzo martire in Orcenico Superiore di Zoppola,1414 giu 11 - 2005,SIUSA
Tipo:
Collezione; Fondo
Categoria:
Fondi archivistici
Parte consistente della documentazione è costituita da carte di natura amministrativa, con registri riguardanti i beni della chiesa, e altre carte di contabilità, entrata-uscita, atti contrattuali, conti consuntivi. Si è conservata la serie anagrafica, costituita sia da registri canonici (che hanno inizio solamente dal 1700-1701) che da registri civili. Corredano questa serie registri sullo stato delle anime e censimenti, nonchè certificati sciolti di nascita, cresima, morte, miserabilità. Altri certificati sciolti sono allegati alla serie delle pratiche matrimoniali. Sono pure presenti carte riguardanti il beneficio, legati testamentari, funzioni di culto, vertenze, sacerdoti, confraternite, corrispondenza con le autorità ecclesiastiche e civili. Abbastanza ricca è la serie relativa alla chiesa e ai lavori in essa eseguiti. Altra documentazione di natura diversa è stata raggruppata sotto la serie "Miscellanea". Mancano i registri anagrafici anteriori al sec. XVIII.
Data:
1414-06-11 - 2005-12-31; 1414 giu 11 - 2005

Immagini di anteprima
Fonte dati
SAN - Sistema Archivistico Nazionale / Complessi Archivistici
Identificatore: oai:san.beniculturali.it:comp98630